Archive for dicembre, 2014

“Amici”…

Posted by: Antonio Politoin Home
31
dic

1 – “Amici” è una gran bella parola. Non te lo scordare mai.

icona-gruppo-facebook

Decalogo-00

Posted by: Antonio Politoin Home
30
dic

Non capisco perché mettiamo i sogni nel cassetto, gli scheletri nell’armadio, e poi pubblichiamo tutti i cxxxi nostri su Facebook. (cit. Alan Garner)

DitoPoliice

Caro amico ti scrivo…

Posted by: Antonio Politoin Home
29
dic

“Caro amico ti scrivo così mi distraggo un po’
e siccome sei molto lontano più forte ti scriverò.
Da quando sei partito c’è una grossa novità,
l’anno vecchio è finito ormai
ma qualcosa ancora qui non va.”

Ho cercato sempre di indicare la differenza tra amicizia e conoscenza. Ai miei alunni che chiedevano se avessi un amico sul quale contare, pensavo a Te e  rispondevo di si, senza alcuna esitazione. Poi, non so come, è tutto cambiato. Ti ho dimenticato e sopravvivo anche senza il fumo delle tue sigarette.

Balle!

applausoge4

 

Siamo Numeri…

Posted by: Antonio Politoin Home
26
dic

A questo punto si sarà capito che non sopporto gli auguri al ciclostile, quelli che imperversano da anni e di cui non riesco a capire le ragioni. Sms uguali per centinaia di persone, senza un aggiustamento, un nome, un riferimento al fatto che il giorno prima ti sia nato un figlio o morta la mamma o tu sia stato operato d’urgenza o ti sia laureato. Tutti uguali, magari da chi condanna in ogni discorso il consumismo o “questa società che ci riduce a numeri”. Appunto, numeri di telefono. Ai quali inviare le stesse identiche parole. Con una villania sfrontata (perché inconsapevole) in quello che vorrebbe essere un atto di gentilezza per antonomasia. Che cosa di più gentile, in fondo, del fare gli auguri per la festa più spirituale dell’anno? Bene, siamo riusciti a fare diventare un atto di villania anche quello. Io sono sempre combattuto se cancellare il messaggio, fare sdegnosamente finta di non averlo visto, o rispondere con una frase personalizzata, illudendomi che chi è dall’altra parte capisca.(NdC).

sMS

Natale 2014

Posted by: Antonio Politoin Home
25
dic

Sarò l’arcobaleno nelle tue nubi ?

3IMG_20130320_180210

A Natale Puoi!

Posted by: Antonio Politoin Home
24
dic
CentroTavola

Centrotavola